È quasi terminata la validità del nostro codice sconto, per comprare una tastiera Bluetooth universale, compatibile con iPhone, iPad, Mac e anche Android, con layout italiano a 17 euro.
La tastiera in questione è la Aukey, recensita da Macitynet alcuni giorni fa. In quell’articolo, che vi invitiamo a leggere, vi diamo ogni elemento necessario per comprendere il suo funzionamento e il suo scopo, pregi e difetti. Ma in sintesi qui possiamo dire che si tratta di una valida alternativa o un complemento a tastiere molto più costose, con il vantaggio che altre concorrenti non hanno, di essere polifunzionale. Ha infatti dei tasti per regolare il volume del Mac, aumentare o diminuire la luminosità o controllare il player musicale, ma anche tasti dedicati ad Android e iOS. Su entrambi i sistemi operativi mobili gli stessi tasti funzionano egregiamente, riuscendo a gestire luminosità, volume, richiamare la ricerca Spotlight o quella di Google Now, potendo anche uscire dalle app, nascondere o mostrare la tastiera e catturare screen dello schermo con F3. Insomma, la tastiera Aukey risulta pienamente compatibile con un computer da tavolo e con i sistemi operativi mobili, iOS o Android che sia. In pratica, potremo usarla per scrivere e gestire tutti e tre i sistemi operativi, basterà sconnetterla da un dispositivo e collegarla all’altro.
La tastiera, aspetto molto importante, è totalmente compatibile con la disposizione dei tasti tipici del mercato italiano. Potremo quindi digitare accenti, numeri, segni di punteggiatura, come faremmo con una normale tastiera italiana. Altre concorrenti, anche di grandi marchi, in vendita su Amazon, costringono ad usare combinazioni di tasti, a volte anche piuttosto complicate.
L’accessorio di Aukey costa appena 18,99 euro, un prezzo già ottimo per accaparrarsi un prodotto che si può affiancare ad un altra tastiera o sostituirne una rotta, ma con il codice WFCFAII7 potrete abbattere il prezzo a 17,09 euro e la spedizione, se avete Amazon Prime, è gratis. In caso contrario costerà circa 3 euro. Il codice scade martedì 16 giugno alla mezzanotte