Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Le console portatili tradizionali stanno morendo, la malattia sono gli smartphone

Le console portatili tradizionali stanno morendo, la malattia sono gli smartphone

Pubblicità

Una nuova malattia sta, pian piano, uccidendo le console tradizionali portatili, come Nintendo DS, 3DS, PSP e PS Vita. Secondo una recente ricerca condotta da App Annie, infatti, i giochi mobili presenti su App Store e Play Store, riescono a fare più soldi rispetto a quelli tradizionali. Specialmente quando si tratta di titoli con una componente multigiocatore online.

La società di ricerca fonte della notizia ha collaborato con l’ International Data Corporation, con lo scopo di mostrare l’andamento nel settore del mobile gaming nel corso dell’ultimo anno. I risultati parlano chiaro: i giocatori preferiscono le applicazioni per smartphone e tablet. Anche se i giochi mobili tradizionali, quelli su cartuccia per intenderci, risultano spesso più profondi, e qualitativamente superiori, i giocatori preferiscono giocare comunque con i propri iPhone e iPad. In questo settore, la spesa dei consumatori sta crescendo a passi da gigante, soprattutto quando si tratta di investire in titoli che presentano una componente multiplayer. Anche Nintendo, che da sempre ha difeso strenuamente i propri prodotti, ha deciso di lanciarsi in questo ricco mercato, grazie alla partnership con DENA, che sicuramente porterà i noti personaggi Mario, Link e Pokemon sui dispositivi mobili. Probabilmente, anche questi giochi offriranno una componente multigiocatore.

Guardando nelle tasche degli sviluppatori di app mobili, si scopre che la spesa dei clienti App Store è cresciuta del 30 per cento tra il 2014 e il 2015, mentre quella di Google Play, nello stesso periodo, del 50%. Il rapporto, inoltre, chiarisce che tra i 50 giochi per smartphone più scaricati, quelli con opzioni multiplayer, rappresentano circa il 60% del totale.

Insomma, il rapporto suggerisce che le console portatili tradizionali stanno lentamente morendo e potrebbero, nel giro di pochi anni, avviarsi verso l’estinzione. Per questo, appariva plausibile il rumor apparso nei giorni scorsi, secondo cui la prossima piattaforma di Nintendo, attualmente nota come progetto NX, potesse essere basata su Android. La notizia è stata smentita da Nintendo, ma l’idea non era sembrata, dopo tutto, totalmente sbagliata.

console portatili

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità