Da qualche settimana si rincorrono in rete voci di un presunto Galaxy S6 Edge Plus, ancor più grande dell’attuale S6 Edge, che ha uno schermo da 5,1 pollici. Dopo le prime indiscrezioni, la redazione di SamMobile riporta addirittura la probabili caratteristiche di questo nuovo terminale, che dovrebbe avere un display da ben 5,7 pollici diagonale: un phablet estremo, insomma, che lo avvicina proprio all’ultima gamma dei Note.
La serietà della fonte rende particolarmente verosimile e plausibile il rumor, anche se risulta difficilmente comprensibile la mossa di Samsung, che in quella categoria ha già il suo esponente, Galaxy Note 4, con il successore prossimamente in arrivo, Galaxy Note 5, previsto già all’IFA di quest’anno. Addirittura, le voci sul Note 5 parlano di un display curvo da 5,7 pollici con bordi arrotondati, proprio come la serie Edge. Dunque, se le voci per entrambi i terminali dovessero rivelarsi corrette, si avrebbero due dispositivi molto simili tra loro, dove la differenza più evidente potrebbe essere la presenza di uno stilo, o meno.
La domanda che in molti si potranno porro, perciò, sempre che Galaxy S6 Edge Plus dovesse essere rilasciato sul mercato, è quella relativa all’utilità di un Note 5, che avrebbe molti punti in comune con il presunto S6 Edge Plus, tanto da poter addirittura essere considerato un suo doppione. In ogni caso, S6 Edge Plus, sempre secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere rilasciato sul mercato entro l’estate di quest’anno, ma attualmente non ci sono elementi concreti che possano confermare la notizia.