Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Chrome per Mac, presto sarà più veloce e consumerà meno batteria

Google Chrome per Mac, presto sarà più veloce e consumerà meno batteria

Pubblicità

Il senior software engineer di Google, Peter Kasting, ha annunciato nel corso della settimana che il team Chrome è al lavoro per rendere migliore l’esperienza d’uso su Macbook, grazie ad ingenti migliorie sulle prestazioni, soprattutto in quei settori dove Safari di Apple sembra attualmente imbattibile: caricamento risultati di ricerca e consumo di batteria.

Chrome per OS X, riporta iphonehacks, ha già ricevuto importanti miglioramenti che dovrebbero essere in grado di migliorare le prestazioni generali del browser, rendendolo più fluido e, soprattutto, tali da permettere al software di consumare meno batteria sui Macbook.  Il browser di Google, spiega il team di sviluppo, richiede adesso molta meno CPU durante l’utilizzo, soprattutto quando carica i risultati di ricerca Google, e anche durante la navigazione su altri siti. I cambiamenti tecnici messi in atto dal team Chrome sono elencati nelle pagine Chromium. Tra quelli più significativi, ad esempio, la riduzione di priorità che viene concessa alle schede di sottofondo, mentre prima anche le schede non utilizzate avevano la stessa priorità delle schede in primo piano. Grazie ad innumerevoli migliorie i consumi sulla CPU, in siti come amazon.com, sono stati notevolmente ridotti, tanto da poter quasi essere paragonati a quello di Safari.

 

Attualmente, questi cambiamenti non sono ancora disponibili su Chrome per OSX, e quasi certamente lo saranno solo dopo essere approdati su Chromium, il web browser open source da cui deriva Google Chrome.

chrome per mac

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità