Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Chrome OS X non ucciderà più la batteria dei portatili Mac

Chrome OS X non ucciderà più la batteria dei portatili Mac

Pubblicità

Chrome per OS X conta su un fedele seguito di utenti Mac, inferiore però al mondo Windows a causa di una serie di problemi che da sempre vengono lamentati per il browser di Google in versione per computer della Mela. Oltre a prestazioni spesso inferiori a quelle di Safari, Chrome OS X è spesso criticato infatti per l’uso intensivo del processore e soprattutto per consumi di energia eccessivi quando utilizzato sui portatili non collegati all’alimentatore.

Le cose però potrebbero presto cambiare: Google sta lavorando a una serie completa di miglioramenti per Chrome OS X in grado di portare prestazioni e consumi energetici in linea con quelli ottimali da sempre possibili con Safari. Le novità in arrivo per gli utenti della Mela sono annunciate da Pter Kasting, ingegnere software senior di Google in un post pubblicato su Google+. Nel lungo elenco vengono descritte modifiche nella gestione del rendering degli elementi di sfondo e quelli in primo piano, ora con priorità rivista verso il basso per i primi, con miglioramenti che arrivano al 50% nella riduzione dei tempi di attesa.

Il numero delle chiamate e l’utilizzo del processore sono stati sensibilmente ridotti anche per le sessioni di ricerca sul web con Google, ora in linea con quelle di Safari. Questa ottimizzazione è stata verificata anche per diversi altri siti e portali Internet preferiti dagli utenti, come per esempio Amazon.com e altri ancora. Il programmatore di Google precisa che la maggior parte di questi e altri miglioramenti ancora saranno prima integrati in Chromium, la versione per programmatori del browser, per poi essere integrati in versione definitiva in Chrome OS X.

chrome os x 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità