Se amate i droni, i nuovi che ha appena presentato Parrot vi faranno mettere subito mano al portafoglio. Sono tre le nuove linee di quadricotteri, ognuna specifica per un particolare genere di utilizzo, spaziando dall’acquisizione video e foto in notturna in volo, passando per la navigazione sull’acqua fino alle corse su strada.
Partendo dai primi, gli Airborne, sono droni che, come molti altri che abbiamo già imparato ad apprezzare, sono in grado di volare. Sono disponibili in due versioni, Cargo (99 euro) e Night (129 euro), la prima è capace di trasportare un piccolo carico, mentre la seconda, grazie ad alcuni LED incorporati, garantisce le riprese di notte.
Più curiosa è la serie Hydrofoil (169 euro) che combina il drone (rimovibile) ad una barca. Quando agganciati, il drone può essere posizionato in verticale utilizzando la potenza delle eliche per far muovere il piccolo aliscafo. Infine i nuovi droni Parrot della linea Jumping (199 euro) capaci di saltare fino a 75 centimetri di altezza e spostarsi fino a 13 km/h, anche su terreni sconnessi. Tutti i nuovi droni sono ovviamente dotati di fotocamera utile per foto e video e si controllano da iPhone, iPad oltre che da smartphone e tablet Android.