Un’app che fa bene alla propria salute e agli altri: trasforma il proprio movimento in cibo per i bambini che vivono situazioni di disagio e malnutrizione nel mondo. Si tratta di Technogym App, la nuova app che Technogym – azienda leader nel settore del fitness e dei macchinari per le palestre – ha lanciato in occasione di Expo Milano 2015. Technogym app è l’applicazione che motiva l’utente a muoversi e ad essere in forma e in salute vivendo un’esperienza di “Wellness on the go” grazie alla possibilità di occuparsi della propria salute in ogni luogo ci si trovi ed in ogni momento, non solo in palestra, ma anche all’aperto, in casa, al lavoro e in viaggio.
L’app permette di contribuire alla campagna sociale “Let’s Move for a better World” e consente all’utente di “donare il proprio movimento” e trasformare i mores effettuati (il move è l’unità di misura del movimento) in pasti che verranno donati, in collaborazione con il World Food Programme, ai bambini malnutriti. La campagna è stata lanciata il 1° maggio a Expo Milano 2015 con l’obiettivo di trasformare il problema dell’obesità in un’opportunità sociale: combattere la malnutrizione nel mondo.
Technogym App parte dalla misura dei mores dell’utente e della sua movergy, l’indice del proprio movimento giornaliero, indica un obiettivo giornaliero di movimento e la lancetta di movergy stimola a raggiungerlo e a far passare l’utente da un profilo slow ad active fino a sportive. Ogni giorno l’app propone delle wellness cards con consigli, programmi e informazioni utili per gli esercizi, lo sport e la salute. L’app, inoltre, è integrata – oltre che con i più popolari indomabili per il fitness, con le app per il tracciamento dell’attività fisica, con Apple HealthKit ed Apple Watch – con i macchinari di Technogym presenti nelle palestre e ogni esercizio effettuato sugli attrezzi, grazie al servizio di Mywellness clou di Technogym, verrà registrato sulla propria app.
Technogym App è gratis per iPhone e si può scaricare da questo link diretto.