Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » In iOS 9 iPhone e iPad inviano allegati mail fino a 5 GB

In iOS 9 iPhone e iPad inviano allegati mail fino a 5 GB

Pubblicità

Con iOS 9, Mail Drop arriva anche su iPhone e iPad. Questa nuova funzione, lo ricordiamo, è stata introdotta da Apple con Yosemite e permette sostanzialmente di allegare fino a 5 GB di file con una sola email. Il sistema esegue l’upload automatico di allegati di grandi dimensioni su iCloud: se anche il destinatario usa Mail, potrà scaricare l’allegato alla stregua di qualunque altro attachment, altrimenti (se usa un diverso programma o la webmail) riceverà un link dal quale scaricare (entro 30 giorni) il file, indipendentemente dalla capacità della sua casella di posta elettronica.

In base a quanto si scopre dalla beta di iOS 9 questa interessante funzione arriva anche sui dispositivi mobile della Mela, facendo così sparire il fastidioso limite delle sole 5 foto che si possono inviare con una email. L’esperienza d’uso, si legge su iPhoneHacks, non sembra essere proprio ottimale in quanto, selezionate più di 5 immagini dall’app Foto, dopo aver cliccato sulla voce “Usa Mail Drop”, il menu popup sparisce senza mostrare alcuna conferma di invio mail. Tuttavia quest’ultima viene comunque inviata, con tanto di avviso (al ricevente) che informa del fatto che si hanno 30 giorni di tempo per scaricare le immagini a piena risoluzione. Va comunque tenuto presente che iOS 9 è in beta e Apple ha tutto il tempo disponibile per ritoccare e migliorare il funzionamento.

Mail Drop, lo ricordiamo, non usa lo spazio di archiviazione di iCloud, bensì sfrutta 1 TB di spazio aggiuntivo per ciascun account. Dato che gli allegati scadono dopo 30 giorni, chi fa un uso intensivo della funzione potrebbe riempire lo spazio prima del previsto (specialmente con i video): in quel caso si dovrà attendere il termine dei 30 giorni in modo tale che i vecchi allegati vengano automaticamente cancellati, creando così spazio sufficiente per l’invio di nuovi file.

Mail Drop iOS 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità