Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Aumentare durata batteria iPhone: ecco come ci riuscirà iOS 9

Aumentare durata batteria iPhone: ecco come ci riuscirà iOS 9

Pubblicità

Uno degli annosi problemi, ad oggi irrisolti, o quasi, riguarda l’autonomia di qualsiasi smartphone, Android o iOS che sia. Non è mistero che Apple è al lavoro per migliorare la durata della batteria, dato che con iOS 9 ha già promesso di aumentare durata batteria iPhone fino a 4 ore, grazie alla modalità di risparmio energetico, ma servendosi anche di alcuni piccoli trucchetti. Ecco quali, segnalati dalla redazione di thenextweb. Anzitutto, una caratteristica significativa di iOS 9 che Apple non aveva menzionato in precedenza è il blocco della illuminazione schermo, quando l’iPhone è a faccia in giù su un tavolo, o una superficie piana.

Fino ad ora, quale che sia l’orientamento dello schermo, questo continua ad accendersi a ogni notifica, indipendentemente dal fatto che il display sia realmente visibile o meno. Inoltre, in iOS 9, sarà molto più facile tenere traccia del consumo effettivo di ciascuna applicazione, grazie a un nuovo menu che permetterà di visualizzare per quanto tempo si è utilizzata effettivamente una determinata app e i processi da questa utilizzati in background. Il prossimo sistema operativo, annunciato da Apple alla WWDC15, inoltre, gestirà in modo più intelligente alcune attività di rete, differendo i processi più pesanti al momento in cui l’iPhone viene collegato alla presa della corrente per la ricarica.

Non solo iOS 9 utilizzerà questi piccoli stratagemmi per incrementare l’autonomia della batteria, ma Apple stessa sta tentando di migliorare gli strumenti di sviluppo, per fornire agli sviluppatori un facile sistema per ottenere app più efficienti, in grado di gravare meno sulla batteria dello smartphone. Ed infatti, un nuovo indicatore in XCode avvertirà gli sviluppatori dell’impatto energetico che l’applicazione in fase di sviluppo avrà sul terminale, e quali attività consumeranno più batteria dopo l’effettiva installazione. Gli sviluppatori, dunque, saranno incoraggiati a vagliare attentamente l’applicativo da questo punto di vista, e Apple richiederà loro di allontanarsi da vecchi metodi di aggiornamento delle informazioni nelle loro app; Apple consiglia, infatti, che eventuali aggiornamenti ai processi delle app avvengano quando realmente questa è in esecuzione, e non in background. Quando non in uso, dunque, il consumo delle applicazioni dovrà essere ridotto al “minimo assoluto” in iOS 9.

Sicuramente, più che “invitare” gli sviluppatori, Apple imporrà a questi ultimi di adottare le nuove direttive per la creazione di applicazioni sempre più devote al “risparmio energetico”.

risparmio ios 9 macity 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità