Il Surface Hub di Microsoft, dispositivo con grande schermo destinato a gruppi di lavoro aziendali per condividere, ideare e creare in collaborazione, costerà nella variante con diagonale da 84″ 20.000 dollari. Non si tratta ovviamente di una soluzione alla portata di tutte le tasche, ma Microsoft la propone per gli ambienti enterprise come una innovazione degli schermi multi-touch e nell’uso di inchiostro digitale, con a dispoizione fotocamera, sensori e microfoni per sfruttare Windows 10, Skype for Business e Office 365.
Surface Hub può sostituire vari dispositivi e si presenta come una lavagna digitale all’avanguardia, con funzionalità di conferenza a distanza, la possibilità per più persone di condividere e modificare contenuti sullo schermo da laptop, tablet o telefono e una piattaforma per eseguire app con schermi di grandi dimensioni.
Il dispositivo sarà disponibile in due dimensioni da 55″ e 84 pollici, vendute rispettivamente a 6.999 dollari e 19.999 dollari; sarà disponibile da settembre in 24 diversi paesi, Italia inclusa.