ES062 è il nome – forse poco chiarificatore – del nuovo caricatore solare di Oregon Scientific annunciato dalla società nei giorni scorsi. Il dispositivo arriva giusto in tempo per la bella stagione ed è in grado di convertire la luce del Sole in energia per ricaricare smartphone, tablet ed altri dispositivi dotati di porta microUSB.
Questo particolare dispositivo è infatti dotato di cavetto microUSB che si estrae da un lato e permette di collegarsi a smartphone e tablet Android e Windows Phone, nonché lettori MP3, action camere e molto altro ancora, ripristinandone l’energia. Al mare oppure in montagna, è sufficiente appoggiarlo in una posizione utile per catturare i raggi del Sole che automaticamente convertirà in energia poi raccolta all’interno della batteria da 4.000 mAh integrata. Quest’ultima sarà infatti quella che ricaricherà poi i dispositivi collegati, anche di sera, senza dover più dipendere dalla presa di corrente anche per più giorni di campeggio lontano da casa.
ES062 è proposto al prezzo di 59,99 euro ed è possibile acquistarlo anche adesso su Amazon, dove lo troviamo attualmente in vendita a 47 euro ai quali vanno aggiunti 8 euro per le spese di spedizione.