Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Spotify, maxi finanziamento per contrastare Apple Music

Spotify, maxi finanziamento per contrastare Apple Music

Pubblicità

La minaccia che porta il nome di Apple Music fa tremare Spotify, che corre ai ripari aggiudicandosi altri 526 milioni di dollari finanziamento per rimpinguare le sue casse, alleggerite da un modello di business che non manca di destare dubbi sulla sua sostenibilità.

Come riporta il Wall Street Journal, l’azienda svedese ha recuperato oltre 500 milioni di dollari di finanziamenti da parte di numerosi investitori, iniezione di fondi che porta il valore di Spotify a oltre 8,4 miliardi di dollari, oltre 3 miliardi in più rispetto allo scorso settembre, il doppio rispetto a Pandora. I nuovi capitali serviranno all’azienda per contrastare l’avanzata di Apple e affacciare il suo servizio su nuovi scenari, come annunciato lo scorso mese in un evento dedicato.

Al di là delle quotazioni, il modello di business di Spotify appare ad oggi debole e difficilmente sostenibile in una prospettiva a lungo termine in cui la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Spotify (così come Pandora ed altri servizi di musica in streaming) sono in perdita operativa, dovendo cedere circa il 70 per cento dei loro ricavati all’industria discografica, con la necessità di recuperare regolarmente fondi esterni per la loro espansione sul mercato.

Situazione radicalmente diversa per Apple che, nonostante sia il “newbie”, il nuovo arrivato della musica in streaming, può contare su un fattore liquidità pari a quasi 180 miliardi di dollari, che gli consentirebbero probabilmente di acquistare tutti le aziende di musica in streaming rivali senza batter ciglio.
spotify video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità