Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Tastiera iOS 9, nuovo trackpad virtuale e barra degli strumenti in vista

Tastiera iOS 9, nuovo trackpad virtuale e barra degli strumenti in vista

Pubblicità

Tra le novità presentate al WWDC15 grande attenzione è stata riservata da Apple a iOS 9, con qualche riferimento anche alla nuova tastiera QuickType, che troverà spazio nel prossimo sistema operativo mobile, ancor più rifinita rispetto a quella attuale e con nuove funzioni di trackpad e barra degli strumenti.

Le funzioni taglia, copia e incolla risulteranno sempre ben visibili nell’angolo in alto a sinistra della tastiera, zona in cui potranno addirittura essere posizionati piccoli widget di app terze parti, per rendere la tastiera sempre più funzionale. In iOS 9, altresì, Apple introduce un trackpad virtuale: sarà sufficiente eseguire un tap sulla tastiera con due dita, mantenere la pressione sul display per spostare il cursore nel campo di desto. In questo modo, viene simulato il movimento del mouse, che risulta sempre utile per spostarsi in avanti o indietro su un testo appena digitato.

quicktype-swipe-iPad-iOS-9La nuova tastiera iOS 9 presenterà anche un tasto shift riprogettato, che servirà a distinguere ancora meglio le maiuscole, le minuscole e il blocco maiuscole attivato o disattivato. La nuova QuickType di Apple sarà disponibile, per gli utenti finali, durante il prossimo autunno, quando Apple rilascerà pubblicamente l’aggiornamento gratuito a iOS 9, eseguibile da iPhone 4s e iPad 2 in avanti.

La nuova tastiera iOS 9 presenterà numerosi vantaggi anche per gli utenti che collegano ai propri iPhone e iPad a tastiere fisiche, grazie alle quali sarà possibile sfruttare le combinazioni command+tab per passare da un’applicazione all’altra, come da tempo è possibile fare in OS X sui computer della Mela.

upper-lower-cap-keyboard-ios-9-1024x411

keyboard-iPad-third-party-app-swticher-multitasking

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità