Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » In Italia Apple Music sarà limitato?

In Italia Apple Music sarà limitato?

Pubblicità

L’offerta gratuita di Apple Music in Italia non sarà la stessa di quella negli Stati Uniti. Questo almeno quello che si può dire dando uno sguardo alle pagine ufficiali del servizio pubblicate sul sito Apple .com (click qui) e .it (click qui). In un rapido confronto delle pagine, in quella italiana abbiamo infatti notato l’assenza della quarta spunta, relativa all’ascolto delle radio Apple Music.

Sostanzialmente, al termine del periodo di prova gratuito, lo ricordiamo, di 3 mesi, gli utenti potranno comunque continuare ad utilizzare parte del servizio gratuitamente. Nello specifico, si potrà seguire gli artisti su Connect e dare uno sguardo al feed condiviso da ciascuno, con l’ulteriore possibilità di ascoltare la radio Beats 1, una particolare stazione gestita da DJ Zane Lowe (ex BBC radio) insieme ad altri famosi DJ di Los Angeles, New York e Londra, come Ebro Darden e Julie Adenuga, dove si ascolteranno interviste esclusive e ci si potrà tenere aggiornati riguardo tutto quello che succede nel mondo della musica.

Quella che però sembra mancare, almeno per gli account italiani, è la possibilità di ascoltare tutte le altre stazioni radio di Apple Music, che – si legge sulla pagina ufficiale – spaziano dall’indie rock alla musica classica, dal folk al funk. L’opzione gratuita compare infatti soltanto nel sito USA, limitata – proprio come in Spotify Free – nel numero di brani che si possono eventualmente saltare.

Nel confronto spuntano anche altre piccole differenze: mentre nella pagina USA è chiaramente riportata la disponibilità del servizio a partire dal 30 giugno per 9,99 dollari al mese, in quella italiana compare solo un più generico “in arrivo”, senza alcun prezzo di abbonamento. Tuttavia, è giusto precisarlo, dal comunicato ufficiale il prezzo in abbonamento è comunque segnalato (in dollari) mentre il lancio di Apple Music è previsto per il 30 giugno in 100 paesi, quindi con ogni probabilità è inclusa anche l’Italia: occorre attendere ancora qualche giorno per conoscere il prezzo in euro.

Apple Music in Italia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità