Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple Music sarà la prima volta della Mela su Android

Apple Music sarà la prima volta della Mela su Android

Pubblicità

Apple ha presentato il suo nuovo servizio musicale Apple Music. La notizia forse non è tanto il servizio musicale in sé, atteso da diversi mesi e dato per scontato protagonista del keynote appena conclusosi. La notizia è che Apple Music, dal prossimo autunno, segnerà il debutto di Apple su Android. Fino ad oggi Apple si è sempre rifiutata di sviluppare alcunchè per la piattaforma del robottino verde, costringendo le sue applicazioni all’interno del “giardino recintato” del suo App Store. Dal prossimo autunno l’arrivo di Apple Music segnerà un cambiamento epocale nella filosofia di Cupertino.

Non che Apple non ci avesse pensato prima: fu lo stesso Steve Jobs a considerare l’idea di portare iTunes su Android, respingendo poi l’idea, spinto non solo dalla mancanza di reali benefici per Apple, ma anche dalla sua idiosincrasia personale nei confronti del sistema operativo di Google. Steve Wozniak più volte sottolineò invece l’opzione di portare iTunes su Android come arma vincente per limitare la perdita di quote di mercato nel settore della musica, richiami cui i vertici di Apple non hanno mai risposto positivamente. Fino ad oggi.

Le ragioni dell’inferno ghiacciato, come avrebbe detto Jobs, sono molto semplici. Apple ha bisogno dell’universo Android per riuscire a costruire quella massa critica che serve per dare basi economiche solide. In pratica Apple Music su Android deve giocare un ruolo importante per Apple, consentendo alla Mela di raggiungere un publico mobile ben più ampio e recuperare quote di mercato nel settore della musica in streaming. Da questa prospettiva la necessità di raggiungere gli svariati milioni di utenti Android appare oggi imprescindibile.

AppleMusices

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità