Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » In iOS 9 arriva il multitsking per iPad: le app si usano affiancate

In iOS 9 arriva il multitsking per iPad: le app si usano affiancate

Pubblicità

Durante la WWDC15 in corso Apple ha presentato la propria idea di split screen, di fatto il multitasking per iPad. Non è proprio come si pensava in precedenza, dato che la possibilità di affiancare, e lavorare, con due app potrà essere sfruttata a pieno solo su iPad Air 2. Sugli altri iPad, invece, sarà possibile sfruttare solo Slide Over, una sorta di affiancamento delle applicazioni, con una a fare da principale e l’altra a scorrere di lato. Ecco come funzionano.

Attraverso due tocchi del tasto home sarà possibile richiamare la nuova finestra di multitasking, grazie alla quale l’utente potrà decidere di bloccare determinate app sul lato dello schermo. Queste potranno essere richiamate velocemente tramite uno slide dalla destra dello schermo, anche mentre si sta lavorando su una diversa applicazione. In questo modo la seconda applicazione andrà ad occupare parte dello schermo e si potrà lavorare su quest’ultima app, mentre in sottofondo rimane l’applicazione precedente. Su iPad Air 2 questo meccanismo si trasforma, invece, nella possibilità di utilizzare, contemporaneamente, due applicazioni affiancate. In quest’ultimo caso sarà possibile addirittura toccare le due diverse applicazioni nello stesso momento e scorrerle in maniera autonoma.

phpth7alj00_ipad_switc

Infine, iOS 9 permetterà anche la funzione picture in picture (PIP). Durante la presentazione, infatti, è stato mostrato su iPad Ai 2 come è possibile visionare in finestra un video, mentre si sta leggendo la mail. La finestra del video può essere spostata in qualsiasi posizione sullo schermo, per facilitare la lettura o la visione dell’applicazione in sottofondo.

phpo1yyur00_ipad_picture_in_picture

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità