Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla integra in Firefox la modalità lettura e salva per dopo

Mozilla integra in Firefox la modalità lettura e salva per dopo

Pubblicità

Mozilla continua ad aggiornare Firefox integrando novità minori ma sempre interessanti. Nell’ultima release 38.0.5 è stata integrata la Modalità Lettura, funzione simile all’equivalente presente in Safari che consente di visualizzare le pagine web eliminando tutto ciò che è superfluo evidenziando principalmente il testo da leggere. Facendo click sul pulsante, una piccola icona a forma di libro a destra dell’URL visualizzato in quel momento, sparisce la visualizzazione attuale per mostrare solo il testo semplice su uno sfondo bianco di facile lettura. Grazie alle icone dedicate a sinistra della videata è possibile uscire da tale modalità e controllare la modalità di visualizzazione dei caratteri (con grazie, senza grazie, più grande, più piccolo, sfondo chiaro, scuro o seppia).

Un’altra novità è l’integrazione nativa di Pocket, una sorta di Salva per dopo un servizio (simile alla funzione “aggiungi a elenco lettura” di Safari) che consente di inserire articoli, video e quasi tutto in Pocket, pagine aperte che poi è possibile visualizzare su qualsiasi dispositivo collegato (anche da dispositivi iOS o Android). È possibile salvare direttamente dal browser grazie a un pulsante sulla barra degli strumenti: basta premerlo per salvare i contenuti con un clic. Finora era necessario installare un bookmarklet, ora quest’ultimo non è più necessario essendo il supporto integrato di serie nel programma. Pocket richiede la registrazione gratuita con un account Google o una mail. Se questo servizio non interessa, è possibile disabilitarlo impostare il valore della voce browser.pocket.enable su “true” dalle Preferenze generali del browser: basta indicare “Abotu:config” (senza virgolette) nell’URL del programma.

Non a tutti è piaciuta l’integrazione di quest’ultimo servizio. Mark Mayo, responsabile generale del browser del panda rosso ha risposto spiegando che l’implementazione di Pocket è open source e che si tratta di un servizio noto. La fondazione non lo spiega ma è probabile che vi siano accordi specifici con lo sviluppatore in questione. Al momento Pocket compare solo per gli utenti che usano il browser negli Stati Uniti, Germania, Giappone, Russia e Spagna. In futuro il supporto sarà esteso anche ad altre nazioni.

EseModalett

 

Pocket

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità