Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Le lenti a contatto Google sbloccano porte, smartphone e file

Le lenti a contatto Google sbloccano porte, smartphone e file

Pubblicità

Se il presente è la scansione delle impronte digitali, il futuro sarà la scansione oculare. Questa è la convinzione di Google, che ha depositato un brevetto per una nuova tipologia di lenti a contatto in grado di scansionare l’iride degli occhi, da utilizzare come “chiave” per sbloccare dispositivi o file. Il brevetto non si spinge in tecnicismi eccessivi ma descrive una lente a contatto che copre tutto o parte dell’iride dell’occhio, e uno o più sensori di luce, incorporati nella superficie della lente a contatto, che raccoglie la luce riflessa fuori l’iride.

I sensori assemblano un’immagine dell’iride, che viene poi confrontata con un’immagine della stessa dell’iride contenuta nella memoria di un computer o di uno smartphone. Se le due immagini corrispondono sarà possibile – ad esempio – sbloccare la porta di casa, la portiera di un’auto, un dispositivo o accedere anche a file riservati.

Google pare abbia un debole per le lenti a contatto: già in passato ha sperimentato lenti a contatto in grado di misurare la percentuale di zuccheri nel sangue, particolarmente utili per tutte le persone con problematiche di salute che necessitano un costante monitoraggio dei valori sanguigni. La scansione oculare potrebbe essere la prossima frontiera della sicurezza personale, a patto di risolvere i non trascurabili problemi nella semplicità d’utilizzo di una tecnologia di questo genere, che obbligherebbe pure a indossare lenti a contatto anche chi non ne ha bisogno.

lenti a contatto google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità