Se per alcuni utenti i display da 5,1 pollici di Galaxy S6 e S6 Edge potrebbero già rappresentare unità troppo grandi per risultare confortevoli, per altri utenti potrebbero non esserlo abbastanza. E così, nell’attesa di scoprire Galaxy Note 5 al prossimo IFA 2015, Samsung potrebbe a breve presentare Galaxy S6 Edge Plus, con schermo da 5,4 o 5,5 pollici. Un upgrade, dunque, principalmente volto ad ingrandire il nuovo top di gamma.
Attualmente, stando al rumor diramato da ubergizmo, il terminale risponderebbe al nome in codice di Project Zen 2, ma nessuna certezza si avrebbe sulla diagonale del display, comunque compresa tra i 5,4 e i 5,5 pollici. L’annuncio, secondo la fonte, potrebbe avvenire già nelle prossime settimane, e il cuore di questo nuovo terminale potrebbe essere il processore Snapdragon 808, con uno spazio di archiviazione interno di 32 GB. A livello multimediale, invece, il nuovo terminale dovrebbe disporre di una camera frontale da 5 megapixel,e una posteriore da 16MP, anche se nessun dettaglio sulla risoluzione massima sembra essere trapelato in rete.
E’ difficile pensare al rumor come veritiero, considerata la giovane età del terminale, rilasciato sul mercato da poche settimane, eppure i due bordi arrotondati di S6 Edge sembrano aver colpito positivamente l’utenza, che in molti casi ha preferito proprio questa variante Edge, in luogo del classico design flat. Ed allora, Samsung potrebbe aver scelto di calcare questo terreno, ancora caldo e favorevole, per offrire al pubblico un nuovo phablet da 5,5 pollici, prima ancora di presentare il nuovo Note 5, che probabilmente sarà indirizzato ad un pubblico business.