Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » BlackBerry vince: la tastiera Typo per iPhone non esiste più

BlackBerry vince: la tastiera Typo per iPhone non esiste più

Pubblicità

La tastiera per smartphone Typo non esisterà più, neanche in futuro. Con questa decisione si è conclusa la battaglia legale intrapresa da BlackBerry contro Typo che non può più vendere tastiere per iPhone che ricordano gli samrtphone della multinazionale canadese. Un accordo, quello a cui sono giunte BlackBerry e la società di Ryan Seacrest, descritto ampiamente nel comunicato stampa ufficiale, con il quale di fatto Typo promette di non vendere più tastiere per qualsiasi dispositivo con display più piccolo di 7,9 pollici.

La lotta tra le due società, conclusasi defintivamente oggi, è in realtà cominciata qualche anno fa, per la precisione nel gennaio del 2014, quando Typo presentò la prima versione per iPhone 5S. Una battaglia durata pochi mesi vinta da BlackBerry con un’azione legale grazie alla quale, nel marzo dello stesso anno, riuscì a bloccarne la vendita ricevendo un risarcimento danni pari a 860.000 dollari.

Con Typo 2, l’azienda di Seacrest non si è fatta troppi scrupoli e ci ha riprovato lo scorso dicembre annunciando la nuova versione compatibile con iPhone 6 e mostrandola al CES di Las Vegas nel mese successivo (click qui per dare un’occhiata alle nostre foto). BlackBerry non ha certo lasciato correre ed il mese seguente ha intrapreso una nuova azione legale spiegando che la seconda versione della cover, la Typo 2, aveva «pedissequamente copiato nei minimi dettagli, compreso il layout della tastiera stessa, le forme dei tasti e gli incavi sulla superficie dei tasti della classica tastiera Blackberry che l’azienda canadese ha implementato in numerosi smartphone BlackBerry dal 2007, come il BlackBerry 8800 e gli attuali Q10 e i modelli Classic».

Typo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità