Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Lo smartwatch si controllerà con i gesti, grazie a Project Soli di Google

Lo smartwatch si controllerà con i gesti, grazie a Project Soli di Google

Pubblicità

La tecnologia che permette di controllare determinate periferiche con i gesti delle mani, e delle dita, è attualmente confinata al settore dei videogiochi, vedi Kinect o Playstation cam, o anche ai Mac, grazie a Leap Motion. In quel di Google, però, stanno pensando di rendere disponibile una simile tecnologia anche con i piccoli dispositivi, come gli smartwatch.  Il progetto prende attualmente il nome di Project Soli, e tenterà di sostituire a breve i controlli fisici per ciò che riguarda l’interazione con gli indossabili al polso.

Il sistema utilizza un ampio fascio radar per misurare immagini doppler, IQ e spettrogramma. Il chip riconosce il movimento, la velocità e la distanza delle mani e può essere programmato per cambiare i vari input in base alla distanza. L’idea è quella di utilizzare alcuni gesti, che grazie agli smartphone sono ormai entrati a far parte del quotidiano per i nativi tecnologici, così da controllare in modo naturale le azioni su smartwatch. Per di più, Project Soli permetterà di interagire con lo smartwatch grazie ai movimenti di una sola mano; ciò è indispensabile, se si considera che l”indossabile rende fuori uso il braccio sul quale è posizionato.

Il chip Soli opera all’interno dello spettro radar 60Ghz ed è in grado di captare fino a 10.000 fotogrammi al secondo. Il progetto non è ancora nella fase ultima, ma il team Google che lavora a Project Soli è già riuscito ad ottenere grandi risultati: inizialmente grande quanto una scatola per pizza, il prototipo di Project Soli è adesso grande quando una scheda SD, come è possibile vedere nell’immagine diffusa da engadget. Entro la fine dell’anno, il chip sarà rilasciato agli sviluppatori.

project soli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità