Il supporto tecnico di Apple domina la classifica di soddisfazione degli utenti statunitensi. La ricerca realizzata da Consumer Reports intervistando 3.200 utenti di computer di vari marchi indica per la multinazionale di Cupertino livelli di soddisfazione dei clienti elevati, 4 su 5 dichiarano infatti che il problema è stato risolto completamente, secondo quanto riporta Apple Insider, con una percentuale che arriva quasi all’80%. Questi dati si confrontano con gli utenti del mondo PC in cui i due marchi migliori, Lenovo e Dell, seguono Apple ma solo a lunga distanza. Per entrambi 4 clienti su 6 dichiarano che l’assistenza è stata in grado di risolvere solo metà dei problemi lamentati, con una percentuale di soddisfazione del 61%.
Nella stessa graduatoria di Consumer Reports Apple risulta al primo posto anche per il supporto e il personale addetto alla vendita, anche se qui il divario è più limitato: la preparazione e il servizio degli addetti degli Apple Store viene giudicato in linea con quello disponibile nei negozi indipendenti di informatica, quindi del mondo PC. La Mela invece si piazza alle spalle di molti costruttori di computer Windows per quanto riguarda la durata delle coperture di garanzia e assistenza, in USA Cupertino include solo 90 giorni di supporto tecnico telefonico e 1 anno di garanzia del costruttore, mentre nel mondo PC l’assistenza telefonica gratuita è fornita per un anno intero. Apple raggiunge il top della classifica Consumer Reports fin dal 2007, primo anno in cui è stata realizzata, dominando così per ben 9 anni consecutivi.