Con COVR Photo è possibile scattare una fotografia da iPhone 6 senza essere notati. La custodia sfrutta infatti un sistema di specchi che sostanzialmente consente di comporre l’inquadratura mantenendo il telefono in orizzontale, proprio come se ad esempio l’utente stesse inviando un messaggio.
La custodia fu ideata per iPhone 5 da Thomas Hurst che lanciò una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per poterne avviare la produzione industriale. La cover nasce dall’idea di poter catturare la quotidianità così come appare, in particolare nella relazione fra fotografo e soggetto: il primo sarà in grado di calarsi nella realtà senza che il secondo possa accorgersi dell’imminenza di uno scatto, evitando così di modificare la naturalità della scena e il comportamento, mantenendo la spontaneità che spesso viene a mancare in presenza di un’evidente fotocamera pronta a scattare.
Ovviamente una tecnologia di questo tipo può essere sfruttata anche per scatti a tradimento, ma non è questo lo scopo di COVR Photo, che ora è stata aggiornata per poter essere applicata anche sui nuovi iPhone 6. Chi fosse interessato potrà partecipare alla nuova campagna attraverso la quale potrà contribuire pre-ordinandone una al prezzo di 55 dollari, circa 50 euro: se la raccolta fondi dovesse andare a buon fine, le prime spedizioni partiranno nel mese di luglio.