Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Tablet ancora in calo, per IDC il futuro è nei convertibili

Tablet ancora in calo, per IDC il futuro è nei convertibili

Pubblicità

La spedizione di tablet e dispositivi 2-in-1 è proiettata a raggiungere le 221,8 milioni di unità nel 2015, una contrazione del -3.8% rispetto allo scorso anno, questo almeno secondo recenti dati elaborati da IDC. La prospettiva indicata segue due trimestri consecutivi nei quali è stato registrato un declino nelle vendite, con una modesta revisione in discesa rispetto alle previsioni precedenti che parlavano di 234,5 milioni di unità e crescita del 2,1% anno su anno. Benché IDC preveda un declino nelle vendite complessive per il 2015, la società di ricerca spiega che alcune categorie di prodotti in determinati segmenti sono pronte per registrare una forte crescita.

“Vediamo i tablet con funzionalità di telefono cellulare e i dispositivi 2-in-1 vivere un’importante crescita in alcune zone del mondo e riteniamo che questo rappresenti una grande opportunità per l’intero ecosistema tablet” dichiara Jean Philippe Bouchard, research director per i tablet in IDC. “Questi dispositivi con connessione cellulare, coprono varie necessità di vendor e carrier intorno al mondo; offrono una veloce soluzione all’erosione di prezzi e margini e rispetto agli smartphone, offrono un modo meno costoso per i carrier di aumentare le loro basi di abbonati.

I tablet con funzionalità di telefonia cellulare e i dispositivi 2-in-1 rappresentano una piccola parte dell’intero mercato  destinato secondo le previsioni a crescere nel 2015. IDC prevede in questo segmento e per i prossimi cinque anni una crescita del 5,6% l’anno rispetto ai soli dispositivi Wi-Fi per i quali si prevede un tasso di crescita dello -0,4%.

“Sembra altresì avviata una transizione intorno alle dimensioni dei display” spiega Ryan Reith, program director, Worldwide Mobile Device Trackers di IDC, “con la quota dei tablet con piccoli schermi in ribasso passando dal 64% prevista nel 2014 al 58% prevista per il 2015 e scendendo a meno del 50% entro il 2019”. “Questo dimostra l’impatto diretto che i phablet stanno avendo sul mercato, con gli utenti di smartphone con schermi più grandi che tendono ad avere meno necessità di passare a tablet con schermi di dimensioni simili a quelli dei loro smartphone”. Tutto ciò  ha un certo impatto sul prezzo medio di vendita, con i dispositivi con schermi più grandi che tendono a costare di più”.

grafico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità