Multimedia Transfer, la suite per collegare il vostro Mac ai telefoni Nokia attraverso bluetooth o collegamento USB arriva la versione 1.4.1 e introduce interessanti novità .
L’applicazione è compatibile sia con i modelli della serie N N70, N71, N72, N73, N75, N76, N77, N80, N91, N92, N93, N95, anche nelle versioni musicali, che con quelli della serie E (E62, E65, E70…) e permette di vedere il contenuto dei telefoni sulla scrivania permettendo il trasferimento dei dati nei due sensi andando oltre le capacità permesse da iSync.
Grazie alla “cooperazione” con iPhoto e iTunes (dalla versione 1.1 anche nella versione plus vista la mancanza di protezione di questo formato AAC) è possibile gestire immagini, tracce musicali e pure playlist direttamente dall’applicativo: è possibile pure la sincronizzazione automatica come avviene per iPod trasferendo sul cellulare solo le tracce aggiunte.
Vengono mantenuti i giusti tag negli archivi MP4.
Dalla versione 1.2 è disponibile il supporto a Mac OS X 10.5 Leopard e veniva migliorata l’utility Device Browser che permette la personalizzazione del telefono e il trasferimento di dati come sfondi e documenti di testo.
E’ possibile anche personalizzare la trascodifica di archivi provenienti da iTunes ed iPhoto e il trasferimento di questi viene velocizzato.
Dalla versione 1.3 è possibile sincronizzare i bookmark per la navigazione web ed è stata aggiunta la compatibilità con diversi telefoni della serie S40.
Nella versione 1.4.1 è stata introdotta una nuova interfaccia per le regolazioni, un selettore di cartelle e playlist per il trasferimento di musica e video da iTunes e pure da iPhoto, inoltre sono stati introdotti miglioramenti nel campo della velocità e risolti alcuni bug.
Per far funzionare il software su Mac OS X 10.4.11 è necessaria la vecchia versione 1.3. La 1.4 e successive sono compatibili solo con Leopard.
Potete scaricare il software (disponibile solo in inglese) a partire da questa pagina.