Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Ricerche su mobile, Google guadagna molto più con iOS che con Android

Ricerche su mobile, Google guadagna molto più con iOS che con Android

Pubblicità

Circa il 75 per cento del fatturato pubblicitario di Google, proveniente dalla pubblicità visualizzata sui risultati delle ricerche da mobile, potrebbe scaturire dai dispositivi iOS. La notizia scaturisce da un paragrafo del New York Times, in cui si analizza il futuro di Android con alcuni dati e stime. “Una recente analisi di Goldman Sachs stima che Google ha raccolto circa 11,8 miliardi di dollari per gli annunci di ricerca mobile nel 2014, con circa il 75 per cento proveniente da annunci su iPhone e iPad” si legge nell’articolo del New York Times.

Si tratta di stime, non di dati ufficiali, ma anche se si trattasse non del 75 ma di qualche punto percentuale in mano, è probabile che questi dati si avvicinino alla realtà, una realtà che pone Google in una situazione di estrema vulnerabilità nei confronti di Apple. Buona parte del business di Google deriva dalla pubblicità visualizzata nei risultati di ricerca; gli ultimi dati mostrano come con il passare del tempo le abitudini di ricerca online si stiano spostando sempre di più dal desktop al mobile.

Se i dati di Goldman Sachs sono attendibili, l’evoluzione del mercato delle ricerche rende Apple un partner fondamentale per Google e per la buona salute del suo business futuro, in quanto ad oggi Google non è in grado di compensare attraverso Android la transizione del suo business da desktop a mobile. Apple potrebbe però decidere di sostituire Google come motore di ricerca di default (privilegio che Google sembra pagare circa 1 miliardo di dollari all’anno) con un concorrente o, peggio, potrebbe in futuro rilasciare un suo motore di ricerca concorrente.

In definitiva Apple sembra tenere in pugno Google proprio sull’area di business più importante per Mountain View e il futuro potrebbe riservare sorprese nei rapporti fra le due aziende.


google apple ricerche online-1

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità