Noisli è un servizio che aiuta ad aumentare concentrazione e produttività, abbassando allo stesso tempo il livello di stress. Se si lavora in un ambiente troppo rumoroso, come ad esempio un open office, o al contrario se si lavora in un ambiente troppo silenzioso come da casa, questo può essere molto deconcentrante e può abbassare la produttività del 66%.
Questo servizio sostanzialmente copre i rumori fastidiosi creando l’ambiente sonoro ideale. Noisli mette a disposizione diversi suoni e rumori che vanno dall’infrangersi delle onde del mare al canto degli uccellini, fino allo scricchiolio del legno nel camino, con la possibilità di combinarne anche di più insieme.
Interessante la possibilità di attivare la funzione Time anche dalla versione Web, utile per beneficiare di tecniche di Time management come ad esempio la Pomodoro Technique, dividendo il carico di lavoro in diverse sessioni (normalmente di 25 minuti e separate da 5 minuti di pausa una dall’altra). Utile anche la funzione “Fade out” grazie alla quale il suono si fermerà in modo graduale prevenendo distrazioni.
La nuova piattaforma, lanciata lo scorso Febbraio, è accessibile sia da web al sito http://www.noisli.com, sia attraverso l’app per iPhone. Di recente è stata lanciata anche l’estensione per Chrome, utile per accedere alle funzioni principali di Noisli senza necessariamente impegnare una scheda nel browser.