Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Cortana, il Siri di Microsoft annunciato ufficialmente anche per iOS e Android

Cortana, il Siri di Microsoft annunciato ufficialmente anche per iOS e Android

Pubblicità

Era nell’aria, ma Microsoft ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Cortana, assistente vocale Microsoft equivalente di Siri, anche su Android e iOS, come riferisce la redazione di theverge. Per il sistema operativo di Google sarà disponibile entro la fine di giugno, mentre su iPhone e iPad arriverà entro questo 2015. Non disporrà di tutte le funzioni presenti su Windows, ma sarà abbastanza potente da dare del filo da torcere a Siri.

Anzitutto, Cortana supporterà anche su iOS e Android le notifiche relative a un gran numero di eventi, come risultati sportivi, voli e appuntamenti. Questo vuol dire che si potrà chiedere a Cortana di essere informati su determinati accadimenti che potrebbero realizzarsi in un prossimo futuro. L’assistente vocale potrà così ricordare, tramite notifiche, un appuntamento futuro, o tenere informato l’utente sull’andamento di un determinato match sportivo. L’arrivo di Cortana per iOS e Android fa parte dell’ampio programma di Microsoft, che vuole regalare ai propri utenti un’esperienza più universale possibile, soprattutto con la prossima release di Windows 10, dove l’assistente vocale è già pre installato.

Il video in calce mostra il funzionamento di Cortana su un dispositivo Android; l’interfaccia grafica è davvero tra le più semplici e basilari, con una schermata prevalentemente bianca e una barra in basso su cui eseguire un singolo tap prima di rivolgere qualsiasi domanda all’assistente vocale. Cortana per iOS e Android sarà, ovviamente, un’applicazione gratuita e potrà essere scaricata, quando disponibile, dai rispettivi store digitali.

cortana

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità