Con egodit la scontistica online, resa celebre nel mondo da Groupon, cambia alle fondamenta diventando social, condivisa e anche geolocalizzata. La startup egodit nasce a Milano nell’ottobre del 2014 e ora offre i propri pacchetti di sconti per ristorazione, viaggi e beauty tramite il portale web egodit.it: l’arrivo dell’app per smartphone e tablet è previsto per la fine di giugno di quest’anno.
Dall’esame dei punti di debolezza dei coupon online così come li abbiamo conosciuti e utilizzati fino a oggi, egodit introduce novità e vantaggi che riguardano sia gli utenti finali che i venditori. Per chi acquista coupon con egodit il pagamento non è mai anticipato ma avviene sempre e solo al momento dell’erogazione. In questo modo anche chi non vuole utilizzare la propria carta di credito su Internet può usufruirne. Gli utenti possono condividere e recensire le proprie esperienze e interagire con altri utenti, creando nuove amicizie e un proprio network di conoscenze.
Invece grazie a egodit i venditori non sono obbligati a dover offrire un numero minimo di coupon ed ottengono il pagamento al momento dell’erogazione, inoltre possono interagire direttamente con i propri clienti e follower. In questo modo viene ridotto il ruolo di intermediazione della società di scontistica e non occorre attenderne i versamenti di denaro. I vantaggi di egodit e la presentazione dei servizi offerti sono riassunti nel video che riportiamo in calce in questo articolo.
https://www.youtube.com/watch?v=OpHY2iC-yKs