Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Google vi manderà Chucky (buono) a spegnere la luce

Google vi manderà Chucky (buono) a spegnere la luce

Pubblicità

Immaginate di vedere Chucky, la bambola assassina, che entra nella vostra camera da letto e vi spegne la luce. Poi immaginate che il pupazzo ideato da Don Mancini sia però buono e non abbia un coltellaccio nascosto sotto la sua simpatica magliettina a righe, ma voglia proprio solo farvi il favore di spegnere la luce. È questo lo scenario che prefigura Richard DeVaul, ex Senior Prototype Scientist di Apple che si occupava di prototipizzazione rapida (il suo nome compare in alcuni brevetti della Mela relativi a sistemi di ricarica wireless)  che ora lavora nei “Google X Lab”, laboratorio di ricerca avanzata dove vengono studiati progetti futuristici.

Tra i progetti ai quali sta lavorando DeVaul vi sono, appunto alcuni dispositivi antropomorfici (con teste ed arti), giocattoli che possiamo proprio immaginare come versioni “buone” di Chucky: con un vero e proprio “form factor di bambola o giocattolo”, dice la descrizione, con il quale “controllare uno o più dispositivi”. “Dopo aver ricevuto o individuato semplici segnali sociali quali un movimento o individuato una parola o una frase, il dispositivo antropomorfico può volgere lo sguardo alla sorgente del segnale sociale, interpretare i comandi vocali e mapparli in comandi per media device, istruendo un dispositivo a cambiare il proprio stato”.

Ovviamente le bambole non avranno l’aspetto inquietante del mitico Chucky, ma anche pensare a peluche e bambolotti di pezza che guardano e ascoltano e poi eseguono degli ordini, non lascia molto tranquilli. Ma se incontreranno il favore del pubblico, non è da escludere che tra qualche mese o anno ci ritroveremo a parlare con questi giocattoli per cambiare i canali alla TV, avviare la musica dall’impianto stereo. Teneteli solo lontani dal cassetto con gli attrezzi da cucina. Non si sa mai…

Brevetto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità