Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Il 28 maggio Adobe cancellerà Photopshop Touch da App Store

Il 28 maggio Adobe cancellerà Photopshop Touch da App Store

Pubblicità

Adobe sta per cancellare da App Store Photoshop Touch. È la stessa società di San Josè con un post sul blog ufficiale di Photoshop a farlo sapere. La ragione per cui lo storico applicativo sarà eliminato non dipende dal suo scarso successo, come spiega Bryan O’Neil Hughes, Principal Product Manager, Digital Imaging di Adobe, ma dalle mutate condizioni del mercato e dalla filosofia e dalla strategia degli ultimi mesi.

In particolare, spiega Adobe, Photoshop Touch era nato in un momento in cui ancora si pensava che la strada da percorrere fosse quella di una trasposizione più o meno perfetta su iOS di un programma nato su desktop, ma ora questa prospettiva non è più attuale. Adobe ha numerose applicazioni, molto specializzate, adeguate al mondo del touch e alla modalità di lavoro che nasce dall’evoluzione della piattaforma mobile e dalla grande importanza che ha assunto il cloud. Di qui la decisione di abbandonare Photoshop Touch a favore di un nuovo progetto denominato Project Rigel.

Secondo O’Neil Hughes Projecrt Rige sarà molto più veloce e si concentrerà su alcuni aspetti chiave di Photoshop, di fatto il vero e proprio fotoritocco. Permetterà anche di sincronizzare i file con la versione CC di Photoshop e le altre applicazioni della Creative Suite, includerà i principali strumenti di editing. In un video (qui sotto) Project Rigel viene mostrato mentre carica e modifica una immagine da 50 megapixel con una velocità davvero impressionante per una CPU e una GPU come quella di un iPad.

Photoshop Touch (4,99 euro in versione iPhone, 9,99 in versione iPad) sarà ritirato il 28 maggio. Project Rigel sarà distribuito gratis, anche se per funzionare pienamente avrà bisogno di un abbonamento a Creative Cloud.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità