Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La Gran Bretagna preferisce l’epayment ai contanti

La Gran Bretagna preferisce l’epayment ai contanti

Pubblicità

La Gran Bretagna preferisce i pagamenti digitali alle banconote e alle monete. Non c’è voluto molto tempo, e chi tra gli italiani ha fatto di recente un viaggio nel paese della Regina si è accorto della differenza rispetto allo Stivale: il Regno Unito l’epayment è una realtà. I consumatori e le imprese stanno facendo per la prima volta più pagamenti con le carte, attraverso smartphone e tramite il banking online di banconote e monete standard. Secondo i dati raccolti dal Payments Council, il 52 per cento dei pagamenti dell’ultimo anno stono stati eseguiti senza una moneta fisica, ma con le carte che rappresentano il 24 per cento di tutti i pagamenti.

Banconote e monete sono comunque state utilizzate dai consumatori per il 48 per cento degli acquisti effettuati nel 2014 (erano il 52 per cento nel 2013), ma secondo il Payments Council la percentuale è destinata a scendere inesorabilmente nel corso di quest’anno, sicuramente al di sotto di tre o quattro punti rispetto a quella registrata in passato. I contanti non spariranno sicuramente, di certo i limiti imposti per il pagamento con i contanti non favoriranno le monete e le banconote. In Gran Bretagna non si poteva pagare già da tempo in contanti acquisti per un totale di 30 sterline, e il limite è sceso a 20 sterline dal mese di settembre. Questo limite a 20 sterline, l’arrivo di Apple Pay, la diffusione dei pagamenti tramite smartphone (con le conseguenti diminuzioni di stress per prelievi e per la gestione di banconote e contanti nel proprio portafoglio, borsa o portamonete), sono tutti elementi che contribuiranno ad una Gran Bretagna dove l’epayment continuerà ad essere sempre più diffuso.

Gran Bretagna epayment

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità