Il concept di iPhone 7 Edge realizzato dal designer Hasan Kaymak può sembrare un esperimento di genetica impossibile, ottenuto miscelando design e form factor dell’attuale iPhone 6 Plus con lo schermo privo di bordi laterali, ottenuto grazie al display curvato su entrambi i lati reso celebre dal Galaxy S6 Edge.
Per i puristi e gli ammiratori di Apple il mix di caratteristiche risulta non solo impossibile ma inaccettabile perché prende spunto da uno dei concorrenti più agguerriti del mondo Android, nonché la società che più ha preso ispirazione dai primi modelli di iPhone e iPad per entrare nella nuova era di smartphone e tablet pervasivi.
iPhone 7 Edge mantiene il design affusolato e arrotondato dello chassis che ha decretato il grande successo dell’attuale linea iPhone 6 apportando però alcuni ritocchi. Per esempio cambiano i tasti del volume, nel concpet unificati in un unico grande pulsante, così come è stato ritoccato l’interruttore per attivare e disattivare la modalità silenziosa. Il risultato finale è a nostro parere riuscito, così come mostrato nel breve video che inseriamo in calce in questo articolo: naturalmente i bordi attivi dello schermo possono essere utilizzati per visualizzare notifiche.