iStat Menus 5, utility apprezzata da molti utenti per la sua capacità di fornire graficamente informazioni precise sul consumo di memoria RAM, su trasferimenti in rete, temperature, batteria, velocità delle ventole e altro ancora, costa ancora meno: appena 10 dollari, per qualche giorno, grazie all’offerta attiva su BundleHunt.
L’app, una sorta di cruscotto del Mac, fa parte di una interessante promozione grazie alla quale, per 10 giorni, sarà possibile acquistare diversi software in sconto a 10 dollari ciascuno, tra cui anche Intego Internet Security X8 e ForeverSave 2 di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. iStat Menus 5 permette sostanzialmente di comprendere quali applicazioni accedono al disco e di monitorare l’uso della GPU. Tra le altre cose mostra dettagli utili per chi usa il computer in rete, visualizza gli orari di varie città nel mondo, i parametri dei vari sensori integrati nel Mac e molto altro ancora.
La versione 5, la più recente, è rinnovata principalmente nel design e supporta anche la modalità “Dark” di OS X 10.10 Yosemite. Solitamente costa 16 dollari ma, per qualche giorno, si può acquistare per soli 10 dollari, circa 9 euro.