Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Con iMac Retina 5K il computing ultra HD diventa più economico: prezzi e opzioni

Con iMac Retina 5K il computing ultra HD diventa più economico: prezzi e opzioni

Pubblicità

Con il nuovo iMac Retina 5K è possibile disporre di un Mac potente con schermo Ultra HD spendendo 300 euro in meno rispetto al passato, infatti è proposto a 2.329 euro contro i 2.629 euro del modello top che rimane a listino. Con il lancio di oggi Apple ha però rimosso le altre versioni di iMac 27” non Retina: per gli utenti che non sono interessati allo schermo in risoluzione elevatissima rimane un’unica opzione di iMac 27” proposto a 2.129 euro con hardware però che risale al 2013.

Il nuovo iMac Retina 5K da 27” integra il processore Intel Core i5 quad core da 3,3 GHz che arriva in Turbo Boost fino a 3,7 GHz, mentre la scheda video integrata è AMD Radeon R9 M290 con 2 GB di memoria video. Il supporto di archiviazione è un disco fisso da 1 TB e 7.200 giri al minuto. Le opzioni di configurazione sono piuttosto limitate, infatti non è possibile scegliere un processore più veloce, bensì intervenire solo sulla memoria RAM e sull’archiviazione. Se invece degli 8 GB installati si passa a 16 GB il prezzo aumenta di 240 euro, fino ad arrivare a ben 720 euro in più per avere 32 GB di RAM.

Per l’archiviazione passare da 1 TB a 3 TB costa 180 euro in più. Poi è disponibile Fusion Drive, l’abbinata di Apple tra memoria SSD e disco tradizionale per prestazioni migliori, a partire da 240 euro in più per 1 TB oppure 420 euro per 3 TB. Infine sono disponibili anche soluzioni interamente basate su memoria Flash a partire da 240 euro per 256 GB, 600 euro per 512 GB infine 1.200 euro per 1 terabyte. Le due configurazioni di iMac Retina 5K sono disponibili da questa pagina di Apple Store online.
imac retina 5k 19maggio 620 ok

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità