Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, come sincronizzare una playlist ed ascoltare musica senza iPhone

Apple Watch, come sincronizzare una playlist ed ascoltare musica senza iPhone

Pubblicità

Apple Watch può essere usato per ascoltare musica anche lasciando iPhone a casa. Il procedimento per permettere tutto questo, per certi versi macchinoso e poco intuitivo, lo descrive iDownloadBlog ricordando che sull’orologio è possibile memorizzare fino a 250 brani oppure massimo 2 GB di canzoni. Di default il limite è impostato ad 1 GB, ma è possibile modificare questa preferenza direttamente dall’app Apple Watch (su iPhone) nel pannello Musica > Limite Playlist.

Ascoltare musica su Apple Watch è possibile sincronizzando una o più playlist presenti su iPhone. E’ possibile selezionare quelle già esistenti oppure, in maniera più intelligente, creare una playlist specifica per lo smartwatch magari chiamandola proprio “Musica per Apple Watch”: in questo modo in futuro per rimuovere uno o più brani ed aggiungerne altri sarà sufficiente agire direttamente sulla specifica playlist senza modificare le altre esistenti. Ad ogni modo, una volta creata ed inseriti i brani desiderati al suo interno, è necessario accedere all’app Apple Watch su iPhone ed entrare nel pannello Musica > “Playlist sincronizzate” e selezionare la nuova playlist creata (o quelle già esistenti).

La sincronizzazione avviene solo con l’orologio in carica, quindi per trasferire una copia della musica sull’orologio è necessario toglierlo dal polso e collegarlo alla rete elettrica. A sincronizzazione completata, la playlist sarà visibile (e quindi selezionabile ed accessibile) soltanto se all’orologio sono collegati un altoparlante o una cuffia tramite Bluetooth. In caso contrario, la playlist non sarà affatto mostrata. Se quindi collegati uno dei due dispositivi, è comunque necessario cliccare l’icona Musica su Apple Watch con maggiore pressione, quindi con il click secondario riconoscibile grazie al display Force Touch, per far apparire il menù contestuale. Da quest’ultimo è poi sufficente selezionare la voce Source > Apple Watch per mostrare la lista delle playlist sincronizzate da ascoltare.

Apple Watch musica senza iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità