Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il progetto per una TV marchiata Apple annullato un anno fa?

Il progetto per una TV marchiata Apple annullato un anno fa?

Pubblicità

Il progetto per la costruzione di una TV marchiata Apple sarebbe effettivamente esistito ma la Mela avrebbe abbandonato l’idea più di un anno addietro. È quanto emerge da un report dell’investitore Carl Icahn nel quale si riporta che Apple aveva un piano per l’arrivo di una Televisione a Ultra Alta Definizione (Ultra High Definition Television, UHDTV) per il 2016 ma l’idea sarebbe stata poi abbandonata.

Fonti non meglio specificate avrebbero indicato a The Wall Street Journal gli ambiziosi piani per l’UHDTV di Apple sono stati annullati dopo che i dirigenti hanno riconosciuto che poco poteva essere fatto per innovare in un settore già molto competitivo.

Apple avrebbe esaminato la possibilità di preparare una sua offerta per una TV a tutti gli effetti, considerando non solo gli schermi con risoluzione 4K ma anche l’integrazione di sensori e fotocamere avanzate che avrebbero permesso di attivare videochiamate con una specifica tecnologia denominata “FaceTime for the television”. Leader del settore quali Samsung, LG e Sony hanno giocherellato con idee simili ma la risposta dei consumatori a tali elementi di valore aggiunto è stata modesta.

Il progetto per l’ingresso nel mondo degli apparecchi TV ha visto Cupertino impegnata anche alla ricerca d’insolite tecnologie per i display nel tentativo di costruire dispositivi di nuova generazione, incluso un prototipo di display trasparente controllato da laser. Anche questo progetto sarebbe stato ad ogni modo annullato per interrogativi sull’efficienza energetica e sulla qualità delle immagini.

Apple, in effetti, è in possesso di vari brevetti riguardanti tecnologie sui display, incluse tecnologie per la creazione di schermi senza giunture, interfacce olografiche e altre ancora. Dopo l’acquisizione dell’israeliana PrimeSense sono state notate domande multiple per proprietà intellettuali relative a interfacce per gesture 3D e altre tecnologie che potrebbero essere integrate in futuri prodotti.

Anziché lavorare su un apparecchio TV, la Mela avrebbe scelto di concentrarsi su una Apple TV di nuova generazione con piani specifici che dovrebbero essere svelati in occasione della Worldwide Developers Conference di giugno. Secondo indiscrezioni che circolano da qualche tempo, si parla di un telecomando rinnovato con controlli touch, un App Store dedicato e d’integrazione con Siri. Si parla anche di accordi per nuovi canali di streaming con servizi in grado di competere con le offerte dei tradizionali operatori della tv via cavo.

Apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità