Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Windows 10 non sarà frammentato grazie alla ricetta Apple

Windows 10 non sarà frammentato grazie alla ricetta Apple

Pubblicità

Con il nuovo Windows 10 per smartphone non ci saranno più problemi di frammentazione. Per ridurre a zero uno dei principali problemi imputati alla piattaforma Android il colosso del software di Redmond adotterà la stessa ricetta di Apple: le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti non potranno essere scelte dagli operatori di telefonia mobile ma rimarranno saldamente controllati da Microsoft.

Con Windows Phone Microsoft non è stata immune al problema della frammentazione: in USA l’aggiornamento Lumia Denim rilasciato da Redmond nel mese di settembre 2014 deve ancora essere rilasciato da T-Mobile per il Lumia 635 e anche da AT&T per Lumia 830. Invece con il nuovo Windows 10 per smartphone gli operatori mobile potranno continuare ad effettuare test per provare le nuove versioni e gli aggiornamenti sulle proprie reti, in ogni caso non potranno stabilire la data di rilascio al pubblico e di distribuzione agli utenti, che saranno stabilite solo da Microsoft.

Si tratta di una buona notizia per gli utenti di terminali Microsoft che, grazie a prezzi estremamente abbordabili, hanno riscosso un discreto successo anche se non in tutti i mercati. Rimane però ancora un blocco da superare prima di poter dichiarare completamente superato il rischio frammentazione, infatti per i terminali con Windows Phone 8.1 l’aggiornamento a Windows 10 sarà ancora regolato con le policy precedenti, quindi spetterà agli operatori stabilire le tempistiche di rilascio. Contando che si tratta di una importante release, la speranza è che come i costruttori di PC anche gli operatori mobile abbiamo più interesse e incentivi a rilasciare l’update a Window 10 anche per smarpthone.

windows phone 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità