Xiaomi è considerata una delle realtà Android più interessanti, in grado di creare dispositivi carichi di personalità, eleganza e dalle alte prestazioni. Non solo smartphone e tablet, però, dato che il produttore è particolarmente attivo anche sul versante TV e su quello degli accessori. Considerata una delle più grandi rivali Apple, la società Cinese ha da poco annunciato l’apertura verso l’Europa per ciò che concerne le spedizioni dallo shop ufficiale mi.com. Dal prossimo 18 maggio, infatti, Xiaomi spedirà ufficialmente alcuni prodotti in Europa, precisamente in UK, Francia e Germania.
Resta esclusa l’Italia, ma il segnale di apertura è evidente, e da qui a breve anche il nostro paese potrebbe rientrare tra i paesi destinatari dei prodotti Xiaomi. In tal senso aiuta a sperare anche la dichiarazione apparsa sulle pagine ufficiali Facebook del produttore cinese, che ha aggiunto la Spagna tra i paesi che a breve beneficeranno del nuovo shop. Sicuramente, Gran Bretagna, Francia e Germania sono i primi paesi da cui Xiaomi ha deciso di partire, prima di estendere i propri prodotti anche al resto di Europa.
L’entusiasmo, però, deve essere frenato: attualmente, la selezione di oggetti che possono essere spediti in Europa è molto ristretta. Si tratta di due batterie esterne, una da 5000 e l’altra da 10400 mAh, della nota smartband Mi Band e di una cuffia wired. I prezzi sono come sempre molto bassi, ma le spedizioni partiranno comunque dalla Cina, ragion per la quale il costo dovrà essere maggiorato delle tasse doganali. Xiaomi stessa, tra le FAQ, precisa che già al momento del checkout l’utente pagherà le imposte doganali. In questo modo non si riceveranno sorprese al momento della consegna e l’utente sarà informato del prezzo definitivo e finale prima di effettuare il pagamento.