Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » «Spotify deve chiudere la musica in streaming gratis»

«Spotify deve chiudere la musica in streaming gratis»

Pubblicità

Le pressioni nel mondo della musica esistono eccome e il risultato si vedrà presto, con la chiusura del servizio di musica in streaming gratis di Spotify così come lo abbiamo conosciuto fino a oggi. Questo in estrema sintesi quanto riporta Digital Music News citando numerosi fonti tra gli addetti ai lavori, purtroppo però tutte anonime e per il momento non verificabili. Secondo la testata le pressioni indirizzate a Spotify provengono da due major discografiche, Universal Music Group e Sony Music Entertainment: secondo alcuni si tratterebbe di una proposta, secondo altri invece si tratterebbe di un vero e proprio ultimatum imposto con la forza. Se la vicenda infatti venisse confermata Spotify non potrebbe contrapporre una forza contrattuale adeguata: rifiutando la chiusura e i nuovi termini rischierebbe di vedersi terminare le licenze musicali necessarie per la sua stessa esistenza.

Tra le proposte messe sul tavolo ci sarebbe la richiesta di chiusura del servizio di musica in streaming gratuita a tempo infinito, che potrebbe essere sostituito con un servizio simile ma con durata limitata nel tempo a solamente tre mesi per i nuovi utenti. Chi invece è già utente registrato del servizio freemium di Spotify potrebbe utilizzarlo ancora per 6 mesi. In entrambi i casi, dopo la scadenza di 3 o 6 mesi, l’unica alternativa sarebbe quella di abbonarsi al servizio premium a pagamento o rivolgersi altrove.

Altre major della musica avrebbero adottato un approccio più pacato, tra queste viene citata Warner e anche Merlin, consorzio che riunisce le principali etichette indipendenti. In particolare Warner teme che la chiusura del servizio freemium di Spotify potrebbe spingere gli utenti verso la pirateria, azzerando così completamente gli introiti, rispetto a quelli risicati ma assicurati provenienti dai servizi sostenuti dalla pubblicità. Ancora una volta sull’intera vicenda, presunta o meno, trapela l’ombra di Apple: ormai da mesi circolano voci su possibili pressioni di Cupertino sulle etichette perché chiudano i rubinetti sui servizi di musica concorrenti, in preparazione al lancio del nuovo Apple Music (Beats Music) atteso l’8giugno alla WWDC 2015.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità