Oddwings Escape è un gioco arcade gratuito per iOS, che porrà il giocatore ai comandi di un simpatico volatile colorato di nome Frankie, un piccolo personaggio appena fuggito dal laboratorio di volo del malvagio Dr. Rooster. La missione è volare il più lontano possibile, raccogliere monete e sbloccare altri Oddwings dal laboratorio del folle dottore. Non è, però, un semplice gioco infinito, dato che alterna sessioni endless a livelli con obiettivi ben precisi da superare in rapida sequenza.
E’ proprio questa alternanza tra endless e stage con missioni a rendere Oddwings Escape diverso dal solito. E infatti, i livelli in cui raggiungere obiettivi saranno sbloccati solo al raggiungimento di un determinato traguardo volante nella modalità infinita. Il giocatore sarà così chiamato ad alternare le diverse tipologie di volo, tra endless e missioni. Per controllare i movimenti di Frankie sarà sufficiente mantenere la pressione del dito sullo schermo, spostando il dito in alto e in basso per effettuare manovre di volo che consentiranno di attraversare i livelli. Sparsi per il tragitto sono presenti le classiche monetine da raccogliere, alternate a cuori che servono per alimentare la barra energetica del volatile. Non è possibile, infatti, volare all’infinito e quando l’energia si esaurisce si potrà soltanto planare, nella speranza di raccogliere qualche cuore e riprendere il battito d’ali.
Oddwings Escape è un arcade in piena regola, dove guidare il piccolo uccellino per stage bidimensionali, avanzando orizzontalmente da un punto all’altro. Oddwings Escape è, però, anche un titolo profondo, laddove consente di aggiornare il proprio personaggio, trasformandolo in un volatile sempre più potente, in grado di raggiungere velocità maggiori e di resistere in aria per più tempo senza necessità di raccogliere cuori. E’ possibile anche sbloccare altri volatili, sempre più potenti, ciascuno dotato di abilità uniche.
Oddwings Escape è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.