Di notte iPhone prende fuoco durante la ricarica, un altro incidente scatenato da uno smartphone della Mela, questa volta coinvolge un sedicenne canadese che ha riportato diverse ustioni di terzo grado in varie parti del corpo. Ancora una volta l’origine dell’incidente è dovuta all’impiego di un alimentatore non originale.
Prima di coricarsi Josh Schultz ha collegato il suo iPhone 5c per la ricarica ma verso mezzanotte la famiglia è stata svegliata all’improvviso dalle urla del teenager: fortunatamente un estintore era a portata di mano permettendo di estinguere rapidamente le fiamme scaturite dallo smartphone. Secondo quanto riportato online, il ragazzo ha riportato ustioni di terzo grado sulla mano destra, sulla gamba destra e anche in altre parti del corpo. L’alimentatore utilizzato è stato acquistato in un distributore di benzina in Alberta.
Ricordiamo che l’impiego di alimentatori non originali per la ricarica di iPhone ha causato diversi incidenti simili, alcuni dei quali molto gravi che hanno provocato anche la morte. Proprio in seguito a questi più gravi episodi Apple ha avviato indagini interne, che si sono affiancate a quelle delle forze dell’ordine, avviando poi una campagna internazionale che permetteva agli utenti di sostituire qualsiasi alimentatore non originale con uno costruito da Apple con una spesa molto contenuta.