Infinite Loop è tra i giochi infiniti più rilassanti in App Store, dove una semplicissima meccanica di base sarà in grado di accendere la sfida, imponendo al giocatore lunghe meditazioni, prima di giungere alla soluzione di ogni quadro. Si tratta di ricomporre uno strano puzzle, con figure astratte, ma comunque sempre in armonia e in pieno equilibrio. Ricomporle non sarà semplice, né immediato, dato che le figure non rappresentano oggetti comune, ma appariranno inizialmente come in incomprensibile miscuglio di figure geometriche.
Si inizia in un primo livello piuttosto semplice, che serve subito a far comprendere al giocatore quale sia lo scopo di ogni quadro. In questo primo stage, il simbolo dell’infinito, del Loop per l’appunto è formato da soli 8 pezzi, dove il giocatore comprenderà di dover cliccare su ciascuna singola forma presente a schermo per ruotarla, in modo tale da incastrarla perfettamente in armonia con quelle circostanti. Non è detto che tutte le forme presenti nelle caselle immaginarie della griglia di gioco debbano toccarsi: è possibile, infatti, che il disegno da ricomporre abbia parti staccate. Nel complesso, però, ogni figura geometrica ha la sua simmetria, che potrà essere apprezzata solo dopo aver ricomposto il puzzle.
La grafica di gioco, così come del resto i comandi o lo scopo, è davvero minimale, formata appena da uno sfondo colorato in unica tinta su cui si stagliano tutte le figure a schermo da ruotare. Inizialmente l’impresa di ricomporre il quadro risulterà semplice, ma dopo aver superato i primi quadri le forme da ricomporre risulteranno alquanto bizzarre e astratte, difficili da intuire al volo. Il numero dei pezzi da ruotare e incastonare in una perfetta armonia incrementerà a dismisura, tanto da costringere l’utente a lunghe riflessioni prima di venire a capo di ciascun intricato rompicapo.
Infinite Loop è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.