Il red carpet della Croisette ha accolto la giuria guidata dai fratelli Coen, i registi in gara e le star del cinema più attese, e Cannes è già pronta ad accogliere gli italiani in concorso, il primo è stato Matteo Garrone. E’ questo il momento giusto per gli appassionati cinefili che seguono da casa il festival di Cannes 2015 per scaricare dallo Store l’app ufficiale della kermesse cinematografica, per non perdersi nemmeno un appuntamento né una conferenza stampa con gli attori e le attrici del grande schermo.
Il festival di Cannes 2015 si è aperto ufficialmente l’alto ieri, e terminerà il 24 maggio, quando si assegnerà la Palma d’oro. La 68° edizione del festival, dedicata a Ingrid Bergman (l’anno scorso il volto della kermesse è stato Marcello Mastroianni), è la prima che ha al vertice della giuria una coppia, i fratelli Joel ed Ethan Coen, tra i più grandi autori del cinema contemporaneo. In competizione tre film italiani, tutti firmati da registi particolarmente amati in Francia: Nanni Moretti con “Mia Madre”, Paolo Sorrentino con “La giovinezza”, Matteo Garrone con “Il racconto dei racconti”.
L’app ufficiale della kermesse offre agli utenti costanti aggiornamenti sulle novità da Cannes, immagini, audio e video dei red carpet e delle conferenze stampa, interviste, trailer ed estratti dei film in gara, gallerie di fotografie quotidiane e un archivio dei festival più recenti. L’interfaccia semplice e i contenuti di qualità garantiscono a chi vuole seguire il festival di Cannes di poterlo fare da vicino direttamente dal proprio iPhone o iPad.
L’app del Festival di Cannes 2015 si può scaricare gratuitamente da questo link diretto ed è disponibile solo in inglese e in francese.