I giochi più semplici e immediati sono spesso quelli che ottengono maggior successo in App Store. Crossy Road ne è il classico esempio. Il nuovo Splish Splash Pong di HappyMagenta si candita a successore spirituale proprio di Crossy Road, per la sua immediatezza nel gameplay e per l’enorme quantità di avatar da sbloccare.
Scopo di gioco, questa volta, non è quello di attraversare la strada, bensì di far rimbalzare un tenero animaletto tra due piccole barrette, posizionate alle estremità dello schermo, proprio come avviene nel più classico dei Pong. Questa volta, però, il giocatore non dovrà sfidare un avversario, né dovrà indirizzare la corsa del protagonista. L’avatar virtuale, infatti, percorre sempre la stessa direzione e rimbalzerà automaticamente nelle due barre. La difficoltà di gioco, allora, è data dalla presenza di numerosi squali che attraversano l’area di gioco e cercano di impedire la corsa del personaggio. Attraverso semplici tap il giocatore potrà cambiare direzione del proprio avatar, potendo così evitare gli impatti contro gli elementi di disturbo.
Lo scopo è quello di resistere in pista il più a lungo possibile, ma anche quello di raccogliere le monetine posizionate, di volta in volta, vicino le due barrette. E’ solo collezionando questi preziosi, infatti, che si riusciranno a sbloccare i numerosi personaggi presenti sullo shop virtuale. Questi diversi animaletti non cambieranno le meccaniche di gioco, così come gli avatar di Crossy Road non influiscono sulle regole di base dell’avventura. Gli avatar da collezione, però, conferiscono al rigiocabilità e longevità al prodotto, dato che l’utente avrà interesse a ripetere più volte le sessioni per sbloccare tutti i collezionabili presenti.
Splish Splash Pong è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.