«Pixelmator su iPhone è in arrivo. Ed è impressionante.» Con queste parole il team di sviluppatori della celebre app di ritocco fotografico e disegno introduce il video promozionale pubblicato sul proprio sito dove, in pochi secondi, vengono messe sotto gli occhi tutte le potenzialità della nuova applicazione anche sul più piccolo schermo di iPhone.
Il software, lo ricordiamo, è al momento in offerta a metà prezzo su App Store per permettere così agli utenti di accaparrarsi la versione per iPad che, con l’aggiornamento imminente, diventerà universale e potrà essere installata anche su iPhone.
Con la semplicità ed il minimalismo che Apple insegna, l’azienda sviluppatrice ha messo in piedi un video, apparentemente banale, che in realtà dimostra quanto l’app sia potente ed efficiente anche sullo smartphone. Se fino ad oggi ci si poteva infatti chiedere “sarà scomodo fare fotoritocco su un telefono con display che, al massimo, misura 5,5 pollici?” la risposta a questo dubbio è data dal filmato, in calce all’articolo, dove viene messo in mostra il nuovo strumento di distorsione basato sulla tecnologia Metal di Apple.
Ricordiamo che Pixelmator è disponibile anche per Mac, su Mac App Store a 29,99 euro.