Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Logo Apple come cocaina, un caso di censura preventiva in Francia

Logo Apple come cocaina, un caso di censura preventiva in Francia

Pubblicità

Un cartellone pubblicitario in Francia rappresenta il logo Apple come cocaina ma difficilmente questa trovata provocatoria sarà esposta nelle edicole. È risaputo che Apple si muove rapidamente per bloccare ogni tentativo d’uso improprio del proprio logo e del marchio, questa volta però la censura è arrivata preventivamente, prima ancora che gli avvocati della Mela entrassero in azione. È quanto ha avuto modo di apprendere l’editore di Humanoïde, una nuova rivista d’oltralpe dedicata alle nuove tecnologie che, in occasione del lancio dei primi numeri, ha studiato una campagna pubblicitaria volutamente provocatoria giocata intorno allo slogan “La tecnologia è l’oppio dei popoli”.

La campagna pubblicitaria, spiega Macg, è stata realizzata dall’agenzia Gloryparis; quest’ultima ha giocato con i logo delle imprese hi-tech per evidenziare la dipendenza delle nuove tecnologie: Netflix diventa “Netfixe”, Windows diventa “windose” e il logo Apple e la scritta Mac diventano una mela specchiata e una scritta (“caM”) da sniffare.

La pubblicità con il riferimento al logo di Apple non si vedranno ad ogni modo in giro: i pannelli pubblicitari per le edicole sono stati preventivamente censurati da Mediakosk, società che in Francia gestisce 750 edicole. In passato il dipartimento legale di Apple ha contattato la società per bloccare copertine e pubblicità che facevano uso improprio del logo della Mela: per mantenere i buoni rapporti con la multinazionale di Cupertino Mediakosk ha pensato bene di bloccare la distribuzione prima ancora di un intervento degli avvocati di Apple, dato praticamente per certo.

Hugues Pinguet, direttore dell’agenzia Gloryparis minimizza spigando che “tutti questi marchi godono di un’immagine molto positiva tra i consumatori. Non hanno nulla da temere, lo sanno, ed e è anche per questo che abbiamo preso la libertà di adottare un tono insolito e provocatorio”.

coc1 coc2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità