Cresce l’impegno di Apple verso la tutela dell’ambiente anche in Cina dove, insieme al World Wildlife Fund, aumenterà significativamente il numero di foreste lungo tutto il continente. L’obiettivo è quello di garantire una fornitura di fibra vergine per la produzione di carta e prodotti in legno ad impatto zero.
«Le foreste, come l’energia, sono fonti rinnovabili» dichiara Lisa Jackson, vice presidente per le iniziative ambientali di Apple, spiegando come, con questo progetto pluriennale, la società sarà in grado di produrre le confezioni dei prodotti in vendita senza minimamente danneggiare l’ambiente. Dopo aver reso “verdi” i propri data center, negozi ed uffici, la società ha annunciato di voler ridurre anche le emissioni di carbonio: il miglioramento non avverrà in una notte – spiega Tim Cook – ci vorranno anni, è un obiettivo ambizioso ed Apple è nella posizione di poter riuscire a raggiungerlo «È una responsabilità che accettiamo».
La novità annunciata si va ad aggiungere ai recenti progetti ambientalisti in Cina della multinazionale di Cupertino, come l’impianto solare nella provincia di Sichuan che, lo ricordiamo, sarà in grado di produrre fino a 80 milioni di kWh ogni anno.