Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sony ringrazia Apple e incassa 20 dollari per ogni iPhone venduto

Sony ringrazia Apple e incassa 20 dollari per ogni iPhone venduto

Pubblicità

Mentre Sony tenta di restare a galla per quel che concerne il reparto smartphone e TV, un altro settore della società attraversa un periodo d’oro: quello dell’imaging. Sony, infatti, fornisce sensori per le fotocamere alla maggior parte di smartphone di fascia alta, Android e iOS. Per ogni iPhone 6 venduto, stimano gli analisti, Sony incassa ben 20 dollari.

Stando ad un articolo apparso sul Wall Street Journal, che cita a sua volta studi condotti dalla società Techno Systems Research, nel 2014 Sony è risultato essere il leader incontrastato per quel che concerne la distribuzione di sensori fotografici per smartphone, dominando così il mercato con una percentuale che si aggira attorno al 40%. Seguono, con parecchi punti percentuali di distacco, OmniVision (15.7%) e Samsung (15.2%). La somma della percentuale tra i due inseguitori, comunque, non è nemmeno in grado di avvicinarsi al volume mosso da Sony in solitaria.

Il superiore dato non stupisce ed anzi trova conforto nella presenza di sensori fotografici Sony sulla maggior parte dei dispositivi mobili in commercio, soprattutto in quelli di fascia alta, come iPhone 6 e Galaxy S6. Ed allora, facendo due rapidi calcoli, considerando che solo nell’ultimo quarto Apple ha venduto ben 61 milioni di smartphone, la maggior parte dei quali proprio iPhone 6, e che per ciascuna unità venduta si stima un entrata di 20 dollari per Sony, è facile comprendere come il settore imaging della società possa contare profitti, senza dubbio, positivi. Tutt’altra musica, invece, per la divisione TV e smartphone di Sony, che secondo alcune fonti potrebbero presto essere cedute, proprio come accaduto alla divisione notebook.

sony

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità