Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple ha brevettato un “raccontastorie” per escursionisti, ciclisti e motociclisti

Apple ha brevettato un “raccontastorie” per escursionisti, ciclisti e motociclisti

Pubblicità

Apple vuole rendere l’app Mappe per OS X e iOS ancora più utile per gli escursionisti. È quanto si evince da un brevetto registrato presso il Patent & Trademark Office statunitense intitolato “reverse geo-coding for a track path” e nel quale si illustra a un meccanismo di geocodifica che consente di tracciare un percorso tenendo conto di vari elementi e creare una sorta di racconto visivo da inviare al termine del viaggio a familiari e amici.

Nel brevetto, Apple spiega che il meccanismo di tracking permesso dal Global Positioning System (GPS) è ormai onnipresente in dispositivi come gli iPhone usati da escursionisti, motociclisti e così via per seguire percorsi e determinate aree geografiche. Una sorta di meccanismo automatico di narrazione pensato specificatamente per questi casi può essere sfruttato al termine di un viaggio per tracciare con enfasi il percorso che ha che ha portato l’utente in un luogo, condividendo i momenti più memorabili.

La presentazione prevede una rappresentazione grafica con sovraimpressione di una cartina geografica della regione che comprenda il percorso. Determinati luoghi da visualizzare sulla mappa del percorso seguito sono evidenziati in automatico meccanismo narrativo così come particolari eventi avvenuti durante il viaggio nei pressi delle località visitate. In base alla data di presentazione, è possibile tenere conto o no di determinati eventi. Il brevetto tiene conto di vari metodi che consentono di associare anche informazioni non geografiche. Tra i vari meccanismi previsti, il riconoscimento di particolari punti di riferimento e la possibilità di consentire all’utente di specificare momenti/luoghi rilevanti, associando anche una o più foto al racconto.

Reverse-Geocoding-Patent

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità